Пасхальна пісня солідарності

Пасхальна пісня солідарності

Перегляди: 238

19.03.2023, 10:00, конференц-зал Fiera del Mediterraneo, Пелермо (Італія)

In occasione della celebrazione religiosa di San Giuseppe e dell’avvicinarsi della Santa Pasqua, domenica 19/03/2023 con inizio alle ore 10:00, presso la Sala Conferenze della Fiera del Mediterraneo – Padiglione 26 p.1°, con accesso dalla Piazza Mandela – Palermo, si terrà una Manifestazione Culturale dedicata ospiti Ucraini nella Città di Palermo.

Tale manifestazione, promossa dal Comitato Educativo per la Promozione e Valorizzazione del Territorio della VI Circoscrizione (Presidente Michele Maraventano), è stata organizzata unitamente al Lions Club Palermo Federico II (Officer Prof. Paolo Greco), al Raggruppamento Operativo Emergenze Regione Sicilia della Protezione Civile (Responsabile Emilio Pomo) ed alla Coordinatrice Tav. “Percorsi Educativi” (Arch. Rossella Giletto).

La manifestazione vedrà il coinvolgimento di componenti istituzionali della Regione Siciliana e del Comune di Palermo, dei soci Lions Club Palermo Federico II, dei coordinatori e componenti del Comitato Educativo della VI Circoscrizione, del Coordinamento Emergenza Ucraina Palermo (O.d.V. della Protezione Civile, Associazioni del Terzo Settore, Volontari Italiani ed Ucraini), del Direttore e Staff di SiciliaUno News, di Elenka S.p.A. e di Don Nino Total Food.

Nel corso dell’evento, si relazionerà in merito alle iniziative ed attività di volontariato svolte incessantemente dal 28 febbraio 2022 ad oggi, in favore sia dei profughi arrivati nella Regione Sicilia e nella Città di Palermo, sia della popolazione rimasta in Ucraina.

Il Soprano Halyna Shevchuk, dopo l’inno nazionale Ucraino, canterà “U cantu dill’amuri”, accompagnata dal Maestro Bartolomeo Cosenza, che ne ha composto testo e musica. Il canto è un inno d’amore alla Città di Palermo e ne celebra l’arte, la storia, la cultura, le tradizioni e… l’ospitalità.

A conclusione dell’incontro, verrà donato alle/ai bambine/i Ucraini, dal Lions Club Palermo Federico II e da Don Nino Total Food, un uovo di Pasqua.

Деталі за посиланням

Надрукувати